Sa Retza Manna – Imprentas 2024

“Sa retza manna”

con tematiche polemiche e curiosità sul tema caldo settimanale tra i social media sia che riguardino eventi legati alla Sardegna che nel Mondo.

Dalla polemica più acerba su qualsiasi tematica al tormentone mediatico del momento o alla bufala simpatica, con un focus sulle cose più curiose non solo sulla notizia in sé ma anche su tutto quello che gira attorno. una rubrica snella e veloce di un quarto d’ora di intrattenimento leggero con uno  sguardo alternativo non solo da parte del conduttore ma
anche dai vari partecipanti diretti o indiretti (commentatori, haters e follower).

Fatti regionali, nazionali o anche mondiali eclatanti, un fatto Facebook e nella tv, ma anche sui giornali, diciamo “importanti”, italiani o anche europei, qualcosa di strano o qualcosa che ha creato polemica o che possa incuriosire la gente e che abbia creato grande impatto dei commenti; quindi, individuare anche le passioni e tormentoni del momento, prendiamone uno a caso, lo spot dell’Esselunga e tutte le tematiche che ci hanno costruito sopra e ruotano attorno. Ancora la questione della Venere di Botticelli o il sindaco di Firenze che cerca di sventare l’assalto degli “imbrattatori” per finire con le challenge di TikTok che noi stessi pubblicheremo.

Saranno testi romanzati, quasi scherzosi, una sorta di radio-cronaca ai quali verranno aggiunti i miei commenti, anche ironici e se il caso che sdrammatizzano, senza sminuire la problematica oggetto della trasmissione, cioè la rendo leggera cercando di far sorridere l’ascoltatore.

Alcune di Queste esilaranti brevi interviste verranno poi pubblicate su Tik Tok con la mia “faccia” quella di Michele Ladu

 

“Attività realizzata col il contributo della Regione Sardegna – IMPRENTAS 2023-2024. LR 22/2018, art. 22”